Ancient History
È passato poco più di un anno da quando il giovane trombettista finlandese Verneri Pohjola si è imposto sulla scena jazz europea e internazionale con il suo disco di debutto “Aurora” (ACT 9027-2). Assolutamente centrale nella musica di Pohjola è il suo suono distintivo e penetrante. Il suo tono lirico, morbido e profondo, ma allo stesso tempo chiaro e brillante, sono un marchio di fabbrica che difficilmente si dimentica dopo il primo ascolto. Se nel suo album d’esordio erano presenti ben quindici musicisti, in questo nuovo lavoro intitolato “Ancient History”, Pohjola è a capo di un quartetto formato da Aki Rissanen al piano, Joonas Riippa alla batteria e Antti Lötjönen al basso. Come ospiti entrano in scena anche il sassofonista Jukka Perko su una traccia e il percussionista Tatu Rönkkö su tre brani. Questo cambio radicale di formazione fa sì che “Ancient History” abbia atmosfere e sonorità meno epiche e monumentali rispetto ad “Aurora”, ma per mette al trombettista di muoversi con maggior agilità ed esplorare ancora più a fondo le sue possibilità interpretative.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it