Ancora Gramsci - Francesco Aqueci - copertina
Ancora Gramsci - Francesco Aqueci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ancora Gramsci
Disponibile in 3 gg lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'egemonia è lotta di classe corazzata di consenso. Ma essa è anche un'ipotesi avvenire, che la prassi trasformatrice del soggetto storico collettivo divincola dai falsi equilibri degli stati di fatto. Questo è quanto emerge dalla ricostruzione dello "sperimentalismo" politico di Gramsci, con cui edificare una nuova "società civile" in cui la produzione, non più asservita dal "mercato determinato", è volta a sviluppare l'individuo che fa proprie le differenti facoltà emerse nei diversi e confliggenti contesti storici della modernità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

112 p., Brossura
9788825533095
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it