Andavamo lontano
È una storia di emarginazione e di migranti che attinge alla realtà del passato e del presente. Il racconto, in tre parti, riguarda i viaggi di sola andata dei proletari degli anni Cinquanta e Sessanta in Europa; dei contadini e degli intellettuali nel Nord Italia nei Settanta-Ottanta; l'immigrazione straniera attuale. Il messaggio non è solo ripensare le radici, l'imperativo è riflettere e operare sperando in un mondo diverso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it