Andrea Palladio. Le ville - copertina
Andrea Palladio. Le ville - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Andrea Palladio. Le ville
Disponibile in 1 gg lavorativo
17,00 €
17,00 €
Disponibile in 1 gg lavorativo

Descrizione


Due i protagonisti di questo volume: Andrea di Pietro della Gondola, detto il Palladio, semplice tagliapietre destinato alla carriera del genio, e il paesaggio vicentino, che ospita le ville più belle e più copiate al mondo. Un museo all'aperto, il museo palladiano per eccellenza, che questo viaggio nella provincia di Vicenza conduce a esplorare sotto il segno di uno straordianrio connubio tra arte del costruire e natura. In questa guida: una sezione introduttiva dedicata all'architetto e alla sua opera anche fuori dalle terre vicentine; tutte le 17 ville del Palladio inserite dall'Unesco nel Patrimonio dell'Umanità, descritte con accuratezza in singole schede; le residenze affrescate dal Tiepolo, per comprendere l'intera società della villa nella sua evoluzione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bergoglio Libri d'Epoca Snc
Bergoglio Libri d'Epoca Snc Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: ANDREA PALLADIO: LE VILLE [testo: italiano, inglese, tedesco] - Autori vari. - Touring Club Italiano - 2002

Immagini:

Andrea Palladio. Le ville

Dettagli

184 p., ill.
9788836525782
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it