Andrew Green. Guardando la Tuscia. L'eroico nel quotidiano. Ediz. italiana e inglese
Andrew Green documenta il paesaggio quotidiano del Lazio settentrionale, evitando luoghi storici o architettonicamente rilevanti per concentrarsi su edifici ordinari legati alla vita, al lavoro e all’agricoltura. Le sue fotografie, prive di figure umane ma ricche di tracce della loro presenza, mostrano strutture pratiche, spesso recenti, immerse in contesti urbani e rurali. Con un occhio attento alla composizione e al dettaglio, Green riesce a conferire una qualità quasi eroica a edifici modesti, evidenziandone l’adattamento al contesto e la funzionalità: balconi, logge, tettoie, scale, muri, silos e recinzioni diventano protagonisti di un’architettura viva e dinamica. Usando spesso un formato quadrato, le sue immagini si pongono come oggettive e documentaristiche, restituendo dignità all’ordinario e offrendo allo spettatore uno sguardo lucido, privo di sentimentalismi, sull’ambiente costruito e vissuto.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it