L'androide Abramo Lincoln - Philip K. Dick - copertina
L'androide Abramo Lincoln - Philip K. Dick - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
L'androide Abramo Lincoln
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Louis Rosen e i suoi soci vendono persone. O, per meglio dire, 'simulacri', esseri umani sintetici, veri e propri cloni di personaggi. L'unico compratore che si presenta loro è un avido multimilionario i cui progetti di utilizzo dei simulacri potrebbero portare a Louis dei seri problemi con la legge. La situazione, inoltre, è complicata dal fatto che qualcuno come l'ex presidente potrebbe non avere alcuna intenzione di essere venduto. I due simulacri risultano infatti ostinati e interiormente complessi proprio come coloro di cui sono le perfette repliche. Impossibili da gestire, a volte più umani di chi li ha costruiti, diventano le variabili impazzite che vanno a scardinare l'equilibrio già precario delle vite dei protagonisti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788834712726 Ottimo (Fine) .

Immagini:

L'androide Abramo Lincoln

Dettagli

2007
288 p.
We can build you
9788834712726

Valutazioni e recensioni

  • Paolo Braga

    Dick inserisce in quest'opera elementi autobiografici, la volonta' di narrare l'America del suo tempo (inizi anni '60) e alcuni dei topos della sua narrativa futura (i.e. i simulacri; le malattie mentali). Sullo sfondo di una straziante storia d'amore tra il personaggio principale (Louis) e l'inafferrabile Pris si dipana la vicenda che vede coinvolti i soci di Louis, un perfido miliardario (Barrows) e i simulacri di personaggi storici americani. La fantascienza dickiana ancora una volta e' uno meccanismo di narrazione autobiografica e realistica. Questa edizione e' arricchita da un saggio finale di P.K.Dick P.K.Dick e' una sicurezza; libro consigliato.

Conosci l'autore

Foto di Philip K. Dick

Philip K. Dick

1928, Chicago

Philip K. Dick è stato uno scrittore statunitense. Autore prolifico e sregolato, Dick ha raggiunto a tratti una grande intensità stilistica ed è considerato uno dei più importanti scrittori postmoderni, tra i classici della letteratura contemporanea, visionario della fantascienza. Fra i suoi romanzi di fantascienza, caratterizzati da un cupo pessimismo, si ricordano: La svastica sul sole (The man in the high castle, 1962), I simulacri (The simulacra, 1964), Le tre stigmate di Palmer Eldritch (The three stigmata of Palmer Eldritch, 1964), Ubik, mio signore (Ubik, 1969). Da Gli androidi sognano pecore elettriche? (1968) nel 1982 è stato tratto il celebre film Blade Runner di Ridley Scott, che ne ha fatto uno scrittore di culto.«A volte, impazzire...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it