Dick inserisce in quest'opera elementi autobiografici, la volonta' di narrare l'America del suo tempo (inizi anni '60) e alcuni dei topos della sua narrativa futura (i.e. i simulacri; le malattie mentali). Sullo sfondo di una straziante storia d'amore tra il personaggio principale (Louis) e l'inafferrabile Pris si dipana la vicenda che vede coinvolti i soci di Louis, un perfido miliardario (Barrows) e i simulacri di personaggi storici americani. La fantascienza dickiana ancora una volta e' uno meccanismo di narrazione autobiografica e realistica. Questa edizione e' arricchita da un saggio finale di P.K.Dick P.K.Dick e' una sicurezza; libro consigliato.
Louis Rosen e i suoi soci vendono persone. O, per meglio dire, 'simulacri', esseri umani sintetici, veri e propri cloni di personaggi. L'unico compratore che si presenta loro è un avido multimilionario i cui progetti di utilizzo dei simulacri potrebbero portare a Louis dei seri problemi con la legge. La situazione, inoltre, è complicata dal fatto che qualcuno come l'ex presidente potrebbe non avere alcuna intenzione di essere venduto. I due simulacri risultano infatti ostinati e interiormente complessi proprio come coloro di cui sono le perfette repliche. Impossibili da gestire, a volte più umani di chi li ha costruiti, diventano le variabili impazzite che vanno a scardinare l'equilibrio già precario delle vite dei protagonisti.
Venditore:
Informazioni:
**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788834712726 Ottimo (Fine) .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolo Braga 28 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it