Interessante la descrizione dei personaggi, un pò fuori dal comune e fortemente empatici con il mondo circostante, però si è rivelato in alcuni punti ripetitivo ed ho fatto fatica a leggerlo.
Andromeda Heights. Il Regno I
“È sufficiente possedere un corpo, un cuore e un’anima, e non difetteremo di nulla” Quando la nonna guaritrice decide di lasciare il Giappone, Shizukuishi si ritrova improvvisamente sola e deve abituarsi in fretta alla vita in città: uno spazio nuovo, incomprensibile e persino minaccioso. Porta sempre dentro di sé il ricordo della vita tra le sue amate montagne, in comunione perfetta con piante e animali, ripensa alle notti stellate e al verde brillante, alle mille manifestazioni della natura, agli sguardi delle persone che si avventuravano per quei sentieri impervi serbando nel cuore la speranza di una guarigione. Lontana dal suo ambiente, Shizukuishi cercherà una nuova famiglia, una casa in cui tornare, qualcuno da amare, una dimensione in cui poter essere se stessa. E un giardino pieno di cactus. Una storia di solidarietà e amicizia, di rispetto per la natura e per gli esseri umani. Piccoli gesti, percezioni sottili, silenziosi linguaggi: un romanzo delicatissimo e dai toni tenui che invita a sospendere per qualche ora l’incredulità e a tornare alla gioia tranquilla delle cose semplici.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Raffmarghe 12 novembre 2024Interessante
-
jessscaraglino 08 febbraio 2022Riscoprirsi
Riesco sempre ad empatizzare con i protagonisti dei libri della Yoshimoto, è come se fossi io stessa dentro al racconto, riuscendo a vedere i luoghi descritti e a comprendere le emozioni. I quattro libri de "Il Regno" non sono un continuo l'uno dall'altro, ma c'è un filo conduttore che si scopre ad ogni volume. Leggere e perdersi, distaccarsi un po' dalla quotidianità che ultimamente credo stressi tutti. Banana Yoshimoto è questo per me, un biglietto sempre pronto sulla libreria che aspetta solo me.⠀
-
Il secondo capitolo della saga de Il Regno della sempre efficace Banana Yoshimoto, introspezione dei personaggimolto curata e come sempre l'autrice riesce a trasportare il lettore nelle pagine del libro. Come sempre il libro si legge bene: è leggero e scorre in fretta, però le sensazioni sono così diluite che alla fine è difficile trattenere qualcosa. Banana non riesce più a trovare spunti interessanti. L'ho amata in passato per la sua capacità di folgorarti all'improvviso con immagini toccanti ed intense nel bel mezzo di una narrazione lieve. È rimasta in questo libro solo la narrazione lieve... senza niente che lasci il segno. Dopo pochi giorni ho già dimenticato la trama di questo racconto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows