Anesidora
ISOLE, originariamente formatisi con il nome Forlorn nel lontano 1990, è la rispettata EPIC DOOM METAL band svedese che ha pubblicato 7 album di grande spessore artistico. La band torna adesso con “Anesidora", il suo ottavo album, un lavoro di DOOM METAL evoluto e mai eccessivamente monolitico, con grandi armonie e cantato clean che si fondono con grandi riff e assoli sognanti. La band crea vasti paesaggi sonori con strati multipli e strutture intelligenti, con molta attenzione nelle melodie più che alla pesantezza, in canzoni lunghe che si prendono il loro tempo per creare una affascinante atmosfera epico malinconica. I vocals hanno raggiunto un livello veramente bello, tra la sensibilità e le impennate di puro HEAVY METAL che questa volta riesce ad avere un fascino sincero. "Anesidora" offre il lavoro più raffinato degli Isole, arricchito dalla sua maturità e con un raggio d’azione stilistico più ampio, arrivando al livello di While Heaven Wept, Anathema, Ereb Altor e, ovviamente, Candlemass. Un album più vario e pensato, ma che si distingue per un tono più morbido, senza perdere la sua pesantezza EPIC DOOM, ma che può essere apprezzato anche dai fan di altri sottogeneri di METAL.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it