Angela da Foligno
“Angela da Foligno” è un grande Oratorio Drammatico commissionato al compositore Carlo Pedini (Perugia, 1956) per il 700° anniversario della morte della mistica folignate. L’opera che prevede un organico vestissimo formato da quattro cori, quattro voci recitanti e orchestra è diviso in tre parti nel corso delle quali vengono sottolineati i passaggi salienti della vita di Angela: la conversione, le visioni (della Croce, del Cristo, di San Francesco, della Madonna col Bambino) il transito. Le voci recitanti, quasi sempre accompagnate dal commento musicale dell’orchestra, rendono esplicito questo percorso. Le parti recitate sono inframmezzate (e talvolta mescolate) con momenti sinfonico-corali che, utilizzando testi della stessa Angela e di altri mistici medievali, collocano su un piano più propriamente spirituale il messaggio della Beata di Foligno recentemente canonizzata. L’Oratorio è qui diretto dallo stesso compositore, nella sua prima esecuzione assoluta.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it