Angeli senza parola
Un collegio sorto con la più nobile delle finalità, quella di offrire accoglienza a bimbi e ragazzi in stato di indigenza, si trasformò in altro, diventando una prigione le cui sbarre erano costituite dagli aspetti più turpi del comportamento umano. I piccoli ospiti divennero pedine, carne da macello su cui infierire, creature indifese a cui vennero negati diritti e dignità. L'istituto dei "Celestini" è una realtà nota nella località di Prato, ove sorgeva, ma l'intendo del suo autore è quello di divulgarla in modo che divenga di pubblico dominio, restituendo almeno in parte alle vittime la possibilità di essere ascoltate.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:2 luglio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it