L'Angelica
Libretto di Pietro Metastasio - Prima registrazione mondialeJoão de Sousa Carvalho è stato uno dei più importanti compositori portoghesi della sua generazione. “L’Angelica” era la sua prima opportunità di scrivere un dramma di corte o una serenata, primo di dieci lavori che seguirono dopo essere stato nominato maestro di musica della famiglia reale portoghese, alla corte della regina Maria I (1734-1816). L'impostazione del libretto, opera del grande poeta italiano Pietro Metastasio, evidenzia una particolare intensità espressiva nel rappresentare come la bella e intelligente Angelica usa il suo seducente fascino per ingannare il nobile Orlando e fuggire con l’amato Medoro. Il direttore portoghese Pedro Castro dirige la prima rappresentazione moderna dell’opera, che esordisce anche in CD.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it