Le Angeliche. Piccoli vizi sotto il cielo di Roma - Alexandra Lapierre - copertina
Le Angeliche. Piccoli vizi sotto il cielo di Roma - Alexandra Lapierre - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Le Angeliche. Piccoli vizi sotto il cielo di Roma
Disponibilità immediata
17,00 €
17,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo lavoro si presenta come un breve divertissement colto in cui si narrano cinque vicende falsamente virtuose di donne di oggi che appartengono al mondo della vecchia e polverosa aristocrazia legata al Vaticano e alla Francia Ancien Régime. Questi ritratti feroci e sorprendentemente contemporanei svelano intrighi inattesi e sono legati tra loro dalla presenza nella storia di una dama dell'alta società romana, nel cui salotto di volta in volta si racconta il destino poco virtuoso di questa o quella signora votata in apparenza al sacrificio e all'abnegazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2001
224 p.
9788804489252

Conosci l'autore

Foto di Alexandra Lapierre

Alexandra Lapierre

1955, Parigi

Alexandra Lapierre è un'autrice francese. Premiata dall’Académie Française, mentre l’Académie Goncourt ha scelto Belle Greene come libro dell’estate 2021, ama scrivere romanzi storici con protagonisti personaggi dimenticati dalla storia, soprattutto donne. Tra le sue opere pubblicate in Italia ricordiamo Artemisia (Mondadori, 1999), Le Angeliche (Mondadori, 2001), La dissoluta (Il Saggiatore, 2012), La Regina dei mari (Il Saggiatore, 2014), La donna dalle cinque vite (E/O, 2015), Belle Greene (E/O, 2021), La donna dalle cinque vite (E/O, 2023) e Fanny Stevenson. Tra passione e libertà (E/O, 2024)

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail