Angelika Kauffmann e Roma. Ediz. tedesca
Angelica Kauffamann (1741 - 1807) fu considerata ai suoi tempi "la donna più istruita dell'Europa" e parole di Goethe, "di talento veramente immenso". Di nascita austriaca ma cittadina del mondo la sua fama internazionale largamente affermata non è dovuta solamente ai meriti artistici ma anche al risultato di una personalità interessante sotto il profilo culturale e sociale . A Roma vive più volte , ma solo nel 1782 la città eterna diventerà sua residenza definitiva ; si sposa con un pittore veneziano , Antonio Zucchi . E vi resta fino alla morte.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1970
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it