L'angelo azzurro
Mi fermo a riflettere che spesso, nelle vicende familiari, nelle separazioni, nella fine dei rapporti di coppia, c'è chi assume eccessi di aggressività e chi li subisce con sensi di colpa, anche quando colpe non ha. La vergogna e la sensazione del fallimento assalgono soprattutto chi ha amato. E se ci sono dei figli, specie in tenera età, si alza la posta: della meschinità il più delle volte. In tutti questi anni di esperienza, posso affermare senza tema di smentita che il peggio della natura umana viene a galla nelle separazioni, non nei giudizi penali. Facciamo le presentazioni: conosco così il sig. Maurizio Nardelli. Quasi mai accade che il cliente sappia distinguere ciò che è opportuno riferire e quanto è superfluo: c'è chi abbonda, il che accade il più delle volte; chi divaga si piazza al secondo posto; chi ci tiene per lo più a mostrare la propria indignazione, prima ancora di farti capire di cosa si tratti; chi è preoccupato solo di quel che rischia e chi di quanto gli costerà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it