L' angelo col paracadute
Seconda guerra mondiale. Nel Friuli occupato dalle truppe naziste, una giovane italo-canadese, bionda e con innocenti occhioni azzurri, viene catapultata nella dura realtà della guerra, della paura, della fame. Forte del suo perfetto bilinguismo, del suo aspetto innocuo ed angelico, del suo spirito d'avventura e del suo coraggio, si unisce alla Resistenza. Questo romanzo è la storia delle sue pericolose imprese e dei suoi sentimenti più intimi, ma anche la celebrazione dei valori della famiglia, dell'amicizia, della solidarietà e dell'amore. Accanto alla protagonista Cecilia, si muovono molti personaggi grandi e piccoli, ma comunque sempre autentici, del mondo rurale dell'epoca, in una terra di confine che si caratterizza per l'attaccamento alle tradizioni, la dedizione al lavoro, l'amore per la "piccola patria".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:14 aprile 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it