L'angelo con le rughe
Un battito d’ali per raccontare una storia che attraversa più di una generazione. Nel 1999, Aldo Bonaventura è un anziano e distinto signore che si è guadagnato l’appellativo di “Angelo” grazie alla propria umanità. Svolge infatti attività di volontariato nel reparto di pediatria dell’ospedale di Montigliano. La sua storia incuriosisce Daniela Altieri, brillante giornalista del quotidiano locale che sta vivendo un periodo difficile: a causa di un problema alle ovaie, rischia di vedere infranto il sogno di diventare madre. Quando la giovane donna gli propone un’intervista, l’uomo è titubante, poi si rende conto che è l’occasione giusta per rievocare i propri ricordi, a partire dalla difficile infanzia passata in orfanotrofio fino all’incontro con Margherita, la donna della sua vita. Anni difficili, nei quali Aldo ha scoperto di possedere, oltre a un animo buono, anche un autentico dono da dover padroneggiare per poter cambiare la propria esistenza e quella degli altri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it