Il libro mi è piaciuto tanto che l’ho letteralmente divorato per la scrittura fluida e per la vicenda delicata e coinvolgente che è narrata. I 2 giovani protagonisti si perdono di vista dopo essere stati inseparabili durante i 5 anni di liceo trascorsi insieme da buoni amici (e non solo). Valeria fin da subito privilegia i rapporti affettivi e il legame con la sua terra di origine, tanto da sviluppare su questi valori la sua vita di ragazza prima e di donna poi. Jerry, invece, insegue la fama e il successo dapprima con soddisfazione piena e poi con un crescente senso di insoddisfazione. Si incontreranno circa venti anni dopo in una sorta di bilancio delle reciproche scelte. Il finale lascia un po' sorpresi, e fa riflettere. Ne consiglio la lettura!
L'angelo della morte
Valeria vive un’esistenza serena, conquistata dopo anni di meditazione e viaggi introspettivi. Una vita dedicata alla campagna che amava sin da bambina. Una zona d’ombra che riaffiora tra i suoi ricordi viene però a intaccare quell’equilibrio tanto agognato: la relazione con Jerry, vissuta nell’adolescenza, e il turbamento provocato dalla sua fine torneranno a galla trascinando con sé le inquietudini irrisolte del passato. Con uno stile fluido e un ritmo travolgente, Paola Starace costruisce una narrazione dettagliata e intima, nella quale destino e libero arbitrio si intersecano sin dal primo momento. L’autrice proverà che l’inquietante meccanismo della mente umana è capace, ancora una volta, di stravolgere un finale ormai annunciato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:19 settembre 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anna Maria Di Lorenzo 13 luglio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it