L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2024
Promo attive (1)
Libro finalista del Premio Giorgio Scerbanenco 2023In questo romanzo di parole, respiri, tramonti, amore, morte, Gabriella Genisi ci racconta il lato più perturbante degli scrittori. E, come tanti piccoli indiani, ognuno di loro dovrà guardarsi le spalle.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho trovato questo libro della serie di Chicca Lopez allo stesso livello del primo "Pizzica amara" che reputo il migliore dei tre (libri della serie Le indagini di Chicca Lopez: "Pizzica amara", "La regola di Santa Croce" e "L'angelo di Castelforte"). Il testo coinvolge, la lettura scorre veloce, per non parlare delle favolose ambientazioni salentine in cui l'autrice sa far calare il lettore il quale riesce a vivere la storia attraverso i personaggi e le atmosfere. Il romanzo è allettante anche perché si parla del mondo degli scrittori, un mondo poco conosciuto o troppo sopravvalutato (o sottovalutato), con un intreccio narrativo affascinante dove si mescolano anche amori, passioni, misteri e omicidi.
Interessante, una piacevole lettura, scorrevole ed intrigante. L'indagine si sviluppa molto bene. La scrittrice riesce a far amare i suoi personaggi e la splendida Puglia.
Una Chicca Lopez un pò sottotono in questa sua terza indagine. La descrizione delle bellezze paesaggistiche e storiche del Salento mette in ombra una trama poliziesca non molto originale. Il ritrovamento della figura paterna ed i riferimenti familiari rimandano a Lolita Lobosco, la prima eroina scaturita dalla penna di Gabriella Genisi. Una piacevole lettura estiva.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore