Genova, 2001. L’ispettore Selmi si occupa di un caso che gli sembra facilmente risolvibile all’inizio: un duplice omicidio in cui viene indicato come indiziato principale un ragazzo, trovato in circostanze molto sospette accanto alle vittime. Il caso sembrerebbe praticamente risolto, ma si intreccia subito con una strana casualità: un uomo misterioso viene ritrovato a vagare per la città, in stato confusionale. Genova, 2054. Due scienziati sono preoccupati perché il loro esperimento non sta avendo le conseguenze previste e sperate, il che rimette tutta la missione in discussione e diviene fondamentale “risolvere il problema”. In questo giallo fantascientifico, davvero ben congegnato, due universi temporali di alternano in modo apparentemente disgiunto all’inizio, fino a portare il lettore a rivelazioni interessanti e inaspettate, in grado di far riflettere. Un buon testo, scritto in modo molto semplice e fluido, che garantisce una lettura scorrevole. Consigliato.
Un angelo protettore
Romanzo finalista al premio "1 Giallo x 1.000". Che cosa accomuna uno smemorato che vaga per un parco cittadino e il duplice omicidio di Villa Ester, sulle alture di Genova? Perché un noto avvocato decide di tornare dal futuro commettendo un reato federale? Queste domande portano alla soluzione del delitto di Villa Ester che sembra fin troppo facile per la polizia, infatti, fin dall’inizio, gli inquirenti percorrono un cammino a senso unico, ma le intuizioni di un investigatore privato li porta ad abbandonare la pista agevole e immediata per percorrere strade più tortuose.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Isabella Liberto 11 febbraio 2020
-
Particolare giallo che si svolge principalmente a Genova, ma con personaggi che vengono dal futuro (2054) e sono legati ad un duplice assassinio effettuato nel passato (2001): gli aspetti fantascientifici sono limitati, senza esagerazioni, anche se inverosimili e ben amalgamati con la ricerca dei colpevoli. La storia è coinvolgente, sono presenti indizi e colpi di scena che accompagnano il lettore fino al finale, poco ipotizzabile. Lo stile è notevolmente sintetico, sobrio, essenziale e le descrizioni potrebbero essere migliorate, ma è in grado di raccontare gli eventi con cura; i discorsi diretti sono buoni e accurati. E’ un buon giallo fantascientifico.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows