Angelo Satanassi il sindaco
Il libro ricostruisce la storia politica e civile di Angelo Satanassi, il grande sindaco forlivese degli anni '70. Dopo la sua diretta partecipazione alla Resistenza e dopo essere stato un artefice della costruzione del movimento contadino, è stato un protagonista nella Forlì del secondo Novecento, fino a diventare Sindaco di Forlì e Presidente del Consorzio Acque delle Province di Forlì e Ravenna (1970-1979). In questo ruolo ha saputo incidere nel tessuto cittadino con tale forza che nel ricordo di tanti, anche dopo l'esperienza romana di Deputato per due legislature (1979-1987), e ancora oggi, è rimasto e rimarrà sempre e solo "il Sindaco".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it