Libro Un' anima divisa in due Silvio Soldini
Libro Un' anima divisa in due Silvio Soldini
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Un' anima divisa in due
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
7,00 €
7,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La sceneggiatura di un film che si misura con i problemi del nostro tempo: il tema dell'incontro tra culture diverse. Il film racconta una difficile storia d'amore tra un uomo e una donna che appartengono a culture molto diverse: lui, sorvegliante di un grande magazzino milanese, lei, una giovane zingara. I compromessi e gli sforzi che ognuno dei due compie per adeguarsi allo stile di vita dell'altro, si scontrano con i pregiudizi e l'ostilità della gente, ma anche contro le irriducibili differenze dei loro mondi lontani. La sceneggiatura scritta da Soldini e Tiraboschi esce contemporaneamente al film che sarà presentato alla Mostra del cinema di Venezia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
136 p.
9788876411731

Conosci l'autore

Foto di Silvio Soldini

Silvio Soldini

1958, Milano

Silvio Soldini, nato a Milano nel 1958, a ventuno anni abbandona la facoltà di Scienze politiche per frequentare un corso di cinema a New York. Dopo aver realizzato alcuni cortometraggi torna a Milano nel 1983 e gira il suo primo mediometraggio in 16mm, Paesaggio con figure, che ottiene riconoscimenti in vari Festival nazionali e internazionali. Nel 1989 gira L’aria serena dell’ovest, che registra un significativo successo di pubblico e critica. Nel 1993 il successo si ripete con Un’anima divisa in due, presentato in concorso al Festival di Venezia. Del 2000 è Pane e tulipani che gli frutta nuovamente il consenso di pubblico e critica. Il film vince 9 David di Donatello e 5 Nastri d’Argento. Nel 2001 sceglie il registro drammatico con il film Brucio nel...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it