Per ognuno di noi c'è un conto aperto con la vita, dove nulla è regalato ma tutto conteggiato e da restituire, a partire dal corpo. Nell'inventario della vita manca però una voce, che è la protesta contro di esso, e che noi chiamiamo anima. Si apre allora un orizzonte di possibilità e di domande circa questa antica, ma sempre enigmatica realtà. Che cosa ha a che fare l'anima con il corpo? Esiste un'anima al maschile e una al femminile? Ragione e sentimenti sono manifestazioni dell'anima? L'anima è garanzia di immortalità? Ripercorrendo la tradizione filosofica e quella biblica e interrogando studiosi di fama internazionale, anche in ambito scientifico come Edoardo Boncinelli e John Searle, queste domande trovano una possibile risposta.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it