Anima. Mappa in pvc cm 100 x 100
In molte tradizioni spirituali e filosofie ANIMA è la parte vitale e spirituale di un essere vivente, distinta dal corpo fisico. Omero e i suoi contemporanei la definivano ànemos: «soffio», «vento». Gli orfici per primi e in seguito Platone chiamarono l'anima "psyché" sempre con il significato di «soffio», «respiro vitale». Psiche, al di là dei significati che il termine acquista in psicologia o nelle neuroscienze, è nella parlata volgare il cervello. Un cervello stilizzato è un labirinto. Questa mappa mostra la storia dell'ANIMA dalle origini della storia umana. Questo labirinto ha diversi ingressi: antropologico, religioso, psicologico e soprattutto filosofico. Un percorso tortuoso, in gran parte filosofico, un viaggio nel labirinto della psiche umana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it