Anima parvula
Oggi Dario è un prigioniero. Lo è del suo corpo a causa di una malattia, la Sclerosi Laterale Amiotrofica. Ciononostante, l'umorismo è il tratto dominante di questa raccolta di poesie. L'irruzione del comico nella vita, anche nei suoi aspetti più drammatici, è il segno di una vitalità che non vuole venire meno e che può anche essere declinata nei modi di una struggente autoironia. (Guido Caserza) "I versi ci parlano di lui e ci danno, nel contempo, la possibilità di una nostra chiave di lettura. La poesia di Dario è polisemica. Ha mille colori, mille angolazioni." (Luca Valerio)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:5 giugno 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it