L' anima e il volto di Curtis Bernhardt - DVD
L' anima e il volto di Curtis Bernhardt - DVD - 2
L' anima e il volto di Curtis Bernhardt - DVD
L' anima e il volto di Curtis Bernhardt - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
L' anima e il volto
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
22,99 €
22,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Due sorelle gemelle, Pat e Ketty, sono innamorate dello stesso uomo che, alla fine, sposa Pat. Durante una gita in barca Pat muore annegata, Ketty si sostituisce a lei e conquista l'amore di Bill.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1946
DVD
8023562002154

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2012
  • A&R Productions s.a.s.
  • 115 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Full screen

Valutazioni e recensioni

  • In questo film B. Davis interpreta il doppio ruolo di due sorelle gemelle dalla personalità molto diversa che si contendono lo stesso uomo. Ketty, sensibile e romantica, ma incapace di mettere in risalto le sue qualità, s'innamora perdutamente di Bill, gentile e ingenuo, che sembra comprenderla ed apprezzarla. I due sembrano fatti l'uno per l'altra, ma l'entrata in scena della risoluta ed affascinante, ma anche volubile ed egoista, Pat cambierà le carte in tavola e Bill finirà per sposare la sorella sbagliata. Ketty, rimasta sola, si dedicherà alla pittura cercando di scacciare il rammarico e il rimpianto. Finché il destino non le darà una seconda possibilità di essere felice. Film gradevole e ben fatto, anche se un po' affrettato sul finale, con una Bette Davis commovente nell'interpretazione della tenera Ketty e un po' irritante nel ruolo dell'egocentrica Pat. Bella l'ambientazione delle scene girate sulla costa e al faro, anche se in bianco e nero.

Conosci l'autore

Foto di Bette Davis

Bette Davis

1908, Lowell, Massachusetts

"Attrice statunitense. Approda a New York poco più che adolescente e presto riesce ad avere qualche parte importante a Broadway. Trasferitasi a Hollywood, sembra destinata a una carriera di comprimaria a causa del suo modesto aspetto fisico. Il volto leggermente grifagno, il corpo ben lontano dalla perfezione, possiede tuttavia due occhi che mandano lampi taglienti, e soprattutto un grande talento unito a una tenacia di ferro. Appare fugacemente in una quindicina di film, fino a quando trova un ruolo di rango in 20.000 anni a Sing Sing, girato nel 1933 da M. Curtiz, in cui recita a fianco di S. Tracy. L'anno successivo può finalmente dare prova della sua bravura in Schiavo d'amore (1934) di J. Cromwell, che la lancia definitivamente. Nel 1935 ottiene il primo Oscar con Paura d'amare di A....

Foto di Glenn Ford

Glenn Ford

1916, Sainte-Christine, Québec

Nome d'arte di Gwyllyn Samuel Newton F., attore statunitense di origine canadese. Recita in teatro in California e a Broadway, poi debutta nel cinema poco prima dell'entrata in guerra, segnalandosi in alcune pellicole drammatiche come Seduzione (1940) di C. Vidor e Così finisce la nostra notte (1941) di J. Cromwell. Nel 1946 viene scelto ancora da Vidor per formare un triangolo di odio e seduzione con la splendida R. Hayworth e G. MacReady in Gilda, film di culto che lancia la diva nell'immaginario erotico collettivo e F. nel ruolo di «duro», ma con un innato fondo di tenerezza e simpatia. Da questo momento la sua fama di attore non conosce declino, grazie alla padronanza di differenti registri espressivi che gli consente di interpretare i ruoli e i generi più svariati. Nel celebre noir di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail