Animale sociale - CD Audio di Alessio Alessandra
Animale sociale - CD Audio di Alessio Alessandra
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Animale sociale
Disponibile (Consegna prevista entro Natale con spedizione veloce )
13,66 €
13,66 €
Disponibile

Descrizione


La band "storica" di Alessio è una squadra capace di tradurre in musica raffinata le sue composizioni. E' formata da Giuseppe Rizzo (chitarrista, arrangiatore e "sarto" delle canzoni), Vincenzo Alonzo (pianista elegante e figura imprescindibile in ogni avventura musicale di Alessio), Ciro Pusateri (sassofonista virtuoso e punto fermo della band, nonostante fermo non stia affatto a causa delle sue tournè in giro per il mondo), Maurizio Gula (batterista eccelso ed esempio per tutta la band).
"Animale sociale", prima di essere un progetto, è il filo conduttore delle canzoni di Alessio Alessandra. E' il tema che ricorre, quasi un pensiero fisso. "Le mie canzoni - spiega Alessio - hanno la comune caratteristica di guardare dentro le persone, descrivendone i tratti umani più nascosti, le debolezze, la capacità di essere corrotti, l'inadeguatezza agli schemi e alle aspettative umane, la tendenza a sfuggire all'interiorità per rifugiarsi nella facile gratificazione della materialità. Tutto ciò ci rende animali sociali". Questa è l'irrinunciabile poetica dell'autore, il quale, consapevole del proprio istinto di osservatore dell'uomo, si è in passato definito un "cantropologo".

Dettagli

11 maggio 2018
8056099002168

Brani

Disco 1

1 Cappello (feat. Edoardo Siravo)
2 L'albero non c'è
3 Signor Caronte
4 Vivo di la (là) [feat. Valeria Graziani]
5 Stammi a sentire
6 Il mio amico pazzo
7 La marcia della mela marcia
8 Il pavone
9 Io sono il giusto, giustizia, amicizia, modestia a parte
10 Ben 10 euro
11 La canzone senza senso
12 Tino Vitalino
13 La giustizia dei re
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it