Anime sotto zero
Una forma di sperimentazione letteraria, ma anche uno sfogo dell'anima. Alcune sono in metrica e rima, altre presentano versi liberi o sciolti. Forme e contenuti sono talmente vari che, per evitare che la lettura risulti dispersiva, sono suddivise lungo tre direttrici. Anime sotto zero evoca un'idea di gelo materiale o spirituale. Nel freddo, l'anima, libera da ogni orpello, si allontana dal corpo che, a quella temperatura, è ormai prossimo all'ibernazione. Anima Mundi riflette su tematiche sociali. Anima Hominum è connessa alla sfera emotiva della natura umana. Anima Privata si volge verso scenari intimi e familiari. Le poesie, per loro natura, sono emozioni, impressioni, stati d'animo e come tali possono trasmettere sentimenti positivi o negativi. Ciò dipende dalla sensibilità soggettiva di chi le ha scritte e di chi le legge.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it