Animoso Mio Desire
Andrea Antico era un editore originario della Dalmazia a cui Leone X, il primo papa della famiglia Medici, concesse il monopolio sulla stampa di opere per tastiera. Pubblicata nel 1517, la sua raccolta di frottole – termine di derivazione popolare utilizzato per indicare opere divertenti e dai tratti spesso licenziosi, che conobbero una grande fortuna tra la fine del XV e il primo trentennio del XVI secolo – presenta una serie di arrangiamenti per strumento a tastiera di opere vocali innovativi ma corrotti sotto l’aspetto vocale realizzati da autori anonimi. Questa prima registrazione assoluta dell’integrale delle Frottole Intabulate è basata sulla nuovissima edizione critica curata dal celebre clavicembalista Glen Wilson, che ne è anche il raffinato interprete.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it