Animus. Interfectorem instinctu
Nella mia accezione personale ho utilizzato, durante l'elaborazione di questo lavoro, il termine Coincidentia Oppositorum per meglio definire la dicotomia che è motivo di contesa in questo saggio dal titolo Animus. Interfectorem instinctu. Ho, inizialmente, introdotto il concetto con questa definizione "Animus archetipo pluriomicida. Vittime designate della furia omicida e distruttiva del principio maschile presente nella donna risultano essere la psiche della donna stessa in virtù dell'annullamento della funzione di mediazione fra l'io e l'inconscio in primis e l'uomo in secundis. Uomo inteso sia nella sua accezione maschile, che nel suo archetipo anima, inteso come principio femminile del suo essere. In terzis, ultimo ma non per importanza, compromissione della triangolazione della relazione madre-bambino simbiotica. Archetipo maschile Animus della donna soffoca l'archetipo femminile Anima dell'uomo e di conseguenza l'uomo stesso inteso nella sua accezione maschile. Morte atroce per soffocamento".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:25 marzo 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it