Anna (DVD) di Luc Besson - DVD
Anna (DVD) di Luc Besson - DVD - 2
Anna (DVD) di Luc Besson - DVD
Anna (DVD) di Luc Besson - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 23 liste dei desideri
Anna (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Sotto le apparenze di donna straordinariamente bella si cela un segreto in grado di scatenare la sua forza e le sue incredibili abilità, trasformandola in una delle assassine più temute del pianeta.

«Una ragazza un po' selvaggia e bloccata in una spirale distruttiva è notata da un funzionario dei servizi segreti. Viene reclutata, imbellita, addestrata e trasformata in un'arma letale. Dovrà imparare a sopravvivere a missioni sempre più pericolose e gestire contemporaneamente la sua vita sentimentale.» - Jacques Mandelbaum, Le Monde

Mosca, 1985. Anna (Sacha Luss) è una donna di straordinaria bellezza, dietro la quale si cela l’identità di uno dei più temuti assassini del governo russo. E’ stata abilmente istruita al combattimento e, sotto la richiesta dell’intelligence russa e la guida di Olga (Helen Mirren) e Alex (Luke Evans), è pronta per una nuova missione a Parigi. Dopo decine di incarichi e missioni omicide, però, Anna sogna la libertà e una vita tranquilla. La sua unica via di fuga per una nuova identità è un programma di protezione alle Hawaii che porta il nome di Leonard (Cillian Murphy), un agente della CIA che le propone un patto rischioso e risolutivo. La giovane russa sarà pronta a tradire il suo paese in cambio della libertà?

Dettagli

2019
DVD
8032807081434

Informazioni aggiuntive

  • RAI Cinema, 2021
  • Eagle Pictures
  • 118 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Inglese
  • 2,40:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Vanni
    Imperdibile

    Spettacolare spy story oltre la cortina di ferro nel quale l'impronta di Besson è inconfondibile. Azione, colpi di scena, umorismo, sagacia lo rendono un must per chi non ama le trame scontate né quelle semplici. I protagonisti ingaggiano duelli psicologici dove il più rapido di mente vince. Belli i continui salti in avanti e indietro nel tempo per svelare la trama poco alla volta. E bellissima la biondissima protagonista.

Conosci l'autore

Foto di Luc Besson

Luc Besson

1959, Parigi

Regista e sceneggiatore francese. Esordisce con l’interessante Le dernier combat (1983), allucinata cronaca in bianco e nero di un pianeta dilaniato da una catastrofe nucleare. Dopo il fiammeggiante Subway (1985), interamente ambientato nella metropolitana di Parigi, e il retorico Le grand bleu (1988), ottiene un clamoroso successo nel 1990 con Nikita, travolgente film d’azione che racconta con stile acceso e personale le avventure di una fragile ma implacabile killer costretta a uccidere per conto dei servizi segreti. Il carattere del killer solitario è ripreso in Leon (1994), girato negli Stati Uniti. Definito «il più americano fra i registi europei», nel 1997 realizza Il quinto elemento, interessante fusione fra la fantascienza, il film d’azione e il fumetto, che esalta la sua passione...

Foto di Helen Mirren

Helen Mirren

1945, Londra

Nome d'arte di Elena Vasil’evna Mironova, attrice inglese. Apprezzata interprete teatrale della Royal Shakespeare Company, esordisce nell’adattamento cinematografico di A Midsummer Night’s Dream (Sogno di una notte di mezza estate, 1968) di P. Hall. Dopo figure femminili spregiudicate (Messia selvaggio, 1972, K. Russell), la durezza del volto la indirizza verso ruoli ambigui (la donna del gangster in Un venerdì maledetto, 1980, di J. Mackenzie), addirittura negativi (Morgana in Excalibur, 1981, di J. Boorman). Ottenuto un buon successo con Cal (1984) di P. O’Connor, dove interpreta una vedova protestante travolta dalla passione per un militante dell’Ira, torna a provocare come moglie fedifraga in Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante (1989) di P. Greenaway, prima di vestire i panni di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail