Pubblicazione uscita in occasione del lancio del film "Anna" a cura dell'ufficio stampa della Lux. Diretto da Alberto Lattuada, con Silvana Mangano, Gaby Morlay, Raf Vallone, Jacques Dumesnil, Vittorio Gassmann, et al. Fotografie in bianco e nero, anche a piena pagina. Con informazioni relative agli attori, ed in particolare a Silvana Mangano. La trama del film è tradotta anche in francese, inglese, spagnolo, tedesco
Stampato in rotocalco da Dagnino di Torino
4to (cm 32x23). pp. 16.. Molto buono (Very Good). Una macchia in copertina (Dust stain at the front cover)...Dal testo: "Balzata di colpo alla celebrità mondiale per la sua interprtazione di "Riso amaro", Silvana Mangano si può definire certamente il fenomeno del cinema italiano contemporaneo [...] Nel duplice ruolo di suora e di danzatrice in un locale notturno, Silvana Mangano offre la prova convincente di una raggiunta maturità. E il suo volto espressivo acquista in certi istanti patetici o drammatici, una comunicativa straordinaria, che è il vivo segno della sentita aderenza dell'attore al suo personaggio".
Alberto Lattuada, reduce dal flop del suo precedente film "Luci del varietà" ed oberato di debiti, per riprendersi economicamente accettò di dirigere per la Lux Film un melodramma strappalacrime, genere cinematografico popolare allora molto in voga tra il pubblico italiano. Fu questo il maggior successo commerciale del regista: Anna, distribuito nelle sale il 20 dicembre del 1951, fu infatti il primo film italiano a raggiungere il miliardo di lire (dell'epoca) d'introito, risultando il maggior incasso in Italia della stagione cinematografica 1951-52.
Venditore:
Informazioni:
<p>Pubblicazione uscita in occasione del lancio&nbsp;del film ''Anna''&nbsp;a cura dell'ufficio stampa della Lux.&nbsp;Diretto da Alberto Lattuada,&nbsp;con Silvana Mangano, Gaby Morlay, Raf Vallone, Jacques Dumesnil, Vittorio Gassmann, et al. Fotografie in bianco&nbsp;e nero, anche&nbsp;a piena pagina. Con informazioni&nbsp;relative agli attori, ed in particolare a Silvana Mangano. La trama del film &egrave; tradotta anche in francese, inglese, spagnolo, tedesco</p> <p>Stampato in rotocalco da Dagnino di Torino</p> 4to (cm 32x23). pp. 16. . Molto buono (Very Good). Una macchia in copertina (Dust stain at the front cover). . . <p><em>Dal testo: ''Balzata di colpo alla celebrit&agrave; mondiale per la sua interprtazione di ''<strong>Riso amaro''</strong>, Silvana Mangano si pu&ograve; definire certamente il fenomeno del cinema italiano contemporaneo [...] Nel duplice ruolo di suora e di danzatrice in un locale notturno, Silvana Mangano offre la prova convincente di una raggiunta maturit&agrave;. E il suo volto espressivo acquista in certi istanti patetici o drammatici, una comunicativa straordinaria, che &egrave; il vivo segno della sentita aderenza dell'attore al suo personaggio''.<br /><strong>Alberto Lattuada</strong>, reduce dal flop del suo precedente film ''Luci del variet&agrave;'' ed oberato di debiti, per riprendersi economicamente accett&ograve; di dirigere per la Lux Film un melodramma strappalacrime, genere cinematografico popolare allora molto in voga tra il pubblico italiano. Fu questo il maggior successo commerciale del regista: Anna, distribuito nelle sale il 20 dicembre del 1951, fu infatti il primo film italiano a raggiungere il miliardo di lire (dell'epoca) d'introito, risultando il maggior incasso in Italia della stagione cinematografica 1951-52.<br /></em></p>
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Copertina:Brossura
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it