Annelies
Prima registrazione mondiale - Prima grande versione corale de 'Il diario di Anna Frank'La Naxos è lieta di presentare in prima registrazione mondiale Annelies del compositore inglese James Whitbourn, la prima opera corale basata sullo straziante diario di Anna Frank, con le acute osservazioni scritte da questa sventurata adolescente costretta a nascondersi nella soffitta della sua casa di Amsterdam per sfuggire all’insensato odio razziale dei nazisti. Pervasa da una struggente vulnerabilità e da un’insostenibile intensità emotiva, la musica di quest’opera presenta tra le altre cose i rintocchi delle campane della Westerkerk, gli echi delle trasmissioni radiofoniche dell’epoca che filtravano dagli altri appartamenti e una serie di elementi della cultura ebraica e tedesca di Anna Frank, dettagli che contribuiscono a rendere ancora più toccante una partitura che secondo il critico del Times «trova i suoi maggiori punti di forza in un profondo rispetto e in una assoluta mancanza di retorica». Questa versione cameristica dell’opera scritta nel 2004 da Whitbourn offre la possibilità di rivivere una delle pagine più buie della storia umana, nella speranza che tragedie di questa portata non si ripetano mai più.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it