Gli anni sui mari
«La nostra essenza è un miscuglio, il mio di animali diversi: sono in parte / serpente leone avvoltoio scorpione pellicano volpe e a ciò è dovuta la mia sozzura». Anni Sumari (1965) ha iniziato a scrivere racconti e prose brevi alla fine degli anni Ottanta. La sua prima opera poetica, Sarkofagi (Sarcofago), risale al 1994. Da allora ha pubblicato soprattutto poesie e tradotto diversi classici, tra cui Samuel Beckett, l'antica epopea islandese Edda, Louise Gliick e Anne Sexton. Inoltre, ha anche insegnato scrittura all'Istituto di critica di Helsinki. Le sue poesie sono state tradotte in più di 20 lingue e nel 1998 ha ricevuto il premio per la poesia "Tanssiva karhu" (Orso danzante) e nel 2016 l'"International Best Poet of the Year". Prefazione di Siru Kainulainen.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it