Annibal Caro in Europa. Libri, lettori, bibliofili
Il volume tenta un primo sondaggio sulla fortuna europea di Annibal Caro a partire dalla presenza di edizioni delle sue opere presso le principali raccolte librarie esistenti in alcuni paesi europei (Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Norvegia, Polonia, Spagna e Svezia). Legature, ex libris, note di possesso e altri segni di attenzione restituiscono il quadro di una circolazione vivace e complessa, condizionata da brame collezionistiche, politiche di secolarizzazione, guerre e talvolta anche veri interessi linguistici, retorici e letterari. In appendice viene pubblicata una nuova trascrizione commentata del principale inventario dei libri del Caro (Ferrajoli 752).
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:12 ottobre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it