Anniversary Edition
Yehudi Menuhin Anniversary Edition Musiche di Bach, Bartok, Beethoven, Bloch, Brahms, Debussy, Dvorak, Franck, Mozart, Novacek, Saint-Saëns, Sarasate - Registrazioni del 1945 e 1962Per il 100° anniversario della nascita di Yehudi Menuhin Melodiya presenta una serie di registrazioni storiche effettuate a Mosca nel 1945 e nel 1962. Figlio di genitori russi, Yehudi Menuhin ha visitato la Russia diverse volte. Il suo primo tour nel Novembre 1945 è stato un evento importante, i suoi concerti da camera sono stati accompagnati dal pianista Lev Oborin e dal concertmeister Abram Makarov; ha alternato pezzi di grandi dimensioni – Le Sonate di Franck e Debussy, la Ciaccona di Bach - con miniature di Sarasate, Saint-Saëns, Tchaikovsky e Bloch. Menuhin è tornato in URSS nel 1962, questa volta con la sorella Hephzibah. La loro partnership è cominciata a metà degli anni '30 ed è diventata uno dei migliori sodalizi musicali del secolo. Accompagnato a Mosca dall'Orchestra di Stato diretta da Evgeny Svetlanov, Yehudi Menuhin ha eseguito il Concerto di Beethoven. Alcune delle registrazioni inserite nel programma sono in prima pubblicazione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:6
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it