Anno domini. Vol. 1
Emmetre Edizioni ripropone, in una nuova edizione e in versione a colori, il leggendario fumetto Anno domini. Dementes fabuli Medii Aevii, ideato da Mirko Perniola e pubblicato per la prima volta nel 2000. Le storie, a carattere umoristico, sono ambientate in Italia a cavallo tra il XII e il XIII secolo. I protagonisti sono la scaltra Costanza e lo scombinato Rainulfo, membri della corte di un podestà ghibellino che, con le loro esilaranti avventure, cercano di difendere gli interessi imperiali dalle trame degli odiati nemici guelfi. In appendice a ogni avventura, un curato approfondimento storico nel quale viene analizzato con dovizia un elemento relativo al periodo d’ambientazione. In questa Collectio 1 trovate le prime tre storie della serie: L'Anello di Mastro Guidobaldo, La Donazione di Costantino, Il Libro di Fibonacci. L'illustrazione di copertina è di Riccardo Crosa, i colori di Fabrizio De Fabritiis.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:10 aprile 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it