Un tema impegnativo trattato con una delicatezza disarmante. E Taniguchi è sempre una garanzia! Davvero un peccato che non vedremo mai quest'opera completata.
Un anno. Vol. 1: Primavera
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
Capucine ha appena compiuto otto anni. È una ragazzina come tante altre, con una sola "piccola" differenza: è affetta dalla sindrome di Down. Una malattia, nel suo caso, non troppo evidente a livello fisico, cosa che rende i suoi comportamenti ancora più bizzarri agli occhi di chi la circonda. La primavera narrata nel romanzo segna un punto di non ritorno nella vita della bambina, quando la lenta uscita dall'infanzia scatena problemi nuovi. Tra una scuola che non l'accetta, una zia malata e i genitori sul punto di separarsi, Capucine dovrà infatti imparare a gestire non solo i propri problemi ma anche quelli degli altri, offrendo l'unico, aiuto che è in grado di dare: tutto il suo amore, e il suo sguardo "straordinario" sulle cose.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:7 settembre 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
elyely 23 febbraio 2022Meraviglioso
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it