Annuario di diritto dell'energia 2011. Il diritto dell'energia nucleare
L'Annuario si propone di stimolare la riflessione giuridico-istituzionale intorno ai temi dell'energia, sempre più cruciali per gli equilibri politici, sociali e industriali a livello nazionale e internazionale. Questo primo volume approfondisce le principali questioni sollevate dal disegno legislativo mirante al ritorno, nel nostro Paese, alla produzione da fonte nucleare. I maggiori studiosi della materia insieme ai responsabili delle autorità di regolazione e di vigilanza esaminano il ruolo dei vincoli internazionali, il quadro normativo europeo, le politiche pubbliche di programmazione, la tutela della sicurezza, le procedure di localizzazione, l'impatto sul mercato e il ruolo dei privati. Il risultato è un dibattito particolarmente vivace, in cui si evidenziano pregi e limiti della disciplina vigente e sono avanzate proposte di riforma su un tema che nei prossimi anni continuerà a coinvolgere non solo gli esperti ma anche l'opinione pubblica.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:5 maggio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it