Another Country - CD Audio di Cassandra Wilson
Another Country - CD Audio di Cassandra Wilson
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Another Country
Attualmente non disponibile
26,64 €
26,64 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Il nuovo album di Cassandra Wilson, intitolato “Another Country”, rappresenta per la cantante un deciso distacco dalle sue produzioni precedenti. A supporto di questa sua nuova svolta musicale, Cassandra Wilson ha voluto nuovamente al suo fianco il chitarrista e produttore Fabrizio Sotti, con il quale aveva lavorato per l’album “Glamoured” del 2002. I due si sono incontrati nello studio casalingo della Wilson a New Orleans iniziando a scrivere i brani partendo dai tesi della Wilson e dagli arrangiamenti incentrati sulla chitarra di Sotti. Successivamente i due hanno completato la produzione a Firenze chiamando a raccolta un gruppo dalla strumentazione essenziale e originale. Il gruppo comprende infatti Mino Cinelu e Lekan Babalola alle percussioni, Julien Labro alla fisarmonica e Nicola Sorato al basso. Durante i suoi quattro decenni di carriera, Cassandra Wilson ha ricevuto un gran numero di riconoscimenti affermandosi per la sua capacità di fondere musica jazz, blues, roots, country, pop e world. Ha vinto due Grammy Awards (Best Jazz Vocal Performance nel 1996 Best Jazz Vocal Album nel 2009). Trai premi più recent l’ Echo Jazz Award nel 2012 come Female Singer of the Year e il BET Soul Train Award nel 2011 come Best Traditional Jazz Album per il suo ultimo lavoro “Silver Pony”. Cassandra Wilson ha inoltre dominato il Downbeat "Critics Poll" per 11 anni consecutivi dal 1996 al 2006, vincendo di nuovo dal 2008-2011, e le è stato anche assegnato il Downbeat "Reader Poll" dieci volte. Nel 1999 ha ricevuto il Miles Davis Prize al Montreal International Jazz Festival e nel 2001 è stata eletta “America’s Best Singer” dal Time.

Dettagli

25 giugno 2012
0885150335734

Conosci l'autore

Foto di Cassandra Wilson

Cassandra Wilson

1955, Jackson, Mississippi

Cantante statunitense di jazz. Dopo importanti collaborazioni con vari complessi nella città natale e a New Orleans, si è trasferita a New York mettendosi in luce nel gruppo di Steve Coleman; dal 1985 incide a proprio nome. Ha saputo fondere una profonda sensibilità verso il blues con le tendenze metropolitane contemporanee.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Red Guitar
Play Pausa
2 No More Blues
Play Pausa
3 O Sole Mio
Play Pausa
4 Deep Blue
Play Pausa
5 Almost Twelve
Play Pausa
6 Passion
Play Pausa
7 When Will I See
Play Pausa
8 Another Country
Play Pausa
9 Letting You Go
Play Pausa
10 Olomuroro
Play Pausa
11 O Sole Mio Funk
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it