Anoyo
Il disco gemello di Konoyo, una delle più importanti creazioni tra Elettronica e musica organica dello scorso anno. Il nuovo capitolo ha preso forma dalle medesime session che hanno portato alla pubblicazione di quella prova con la differenza che da queste parti l’approccio prediletto risulta maggiormente velato e naturalistico, con l’intento, spiega la nota stampa, di dipingere un mondo illusorio, solitario, “da eterno ritorno”. Gli arrangiamenti si orientano così verso partiture crude e essenziali, l’equivalente sonico, parafrasando sempre la nota stampa, di templi fotografati all’alba e del movimento di stoffe di seta strappate che ondeggiano tra le volte e le travi di antichi luoghi di culto. Anche in questa occasione, il compositore si è avvalso delle improvvisazioni del gruppo locale di gaguku Tokyo Gakuso (il gaguku è una forma di musica classica giapponese).
"La corrente dei suoni scorre e scivola via scolpendo di volta in volta legni, fiati, corde, come avvolti in ricorrenti nebbie ambientali, ora impalpabili come seta, ora desolate."
(Blow Up maggio, voto 7)
"Rispetto al predecessore, è una sensazione di rarefazione malinconica a prendere la scena. Per arrivare alla resa emozionale di You Never Were, quasi una partitura di Sakamoto trasfigurata in miasmi sintetici."
(Rumore Giugno, voto 7,5)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it