Anselm Kiefer. Cette obscure clartè qui tombe des étoiles. Ediz. italiana e inglese
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Il volume dà conto dell'installazione che Anselm Kiefer ha realizzato espressamente per la Fattoria di Celle di Santomato di Pistoia. Dislocata in due stanze, l'opera prende il titolo "Cette obscure clarté qui tombe des étoiles" da un noto verso de "Le Cid" di Corneille. Con questo ossimoro Kiefer sottolinea la feconda opposizione tra luce e oscurità che sta alla base del ciclo delle "costellazioni", iniziato nella seconda metà degli anni Novanta, in cui cerca una traccia fragile, eppure fortemente poetica, per dare un senso, una corrispondenza con l'infinità dell'universo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it