Antenna
Binary, Water, Bird Headed Mistress, Threshold, Rumbakua, El Titan de Bronce, Text.La musica del pianista David Virelles - nato a Cuba e stabilitosi a Brooklyn - evoca un mondo allucinatorio in cui antichi ritmi afrocubani e rituali riverberano qua e là. Questa sua ultima pubblicazione per ECM, Antenna, è una musica in sintonia con una corrente ritmica e culturale senza tempo, piena però di un’energia urbana modernista. Antenna contiene sei tracce, un EP di 22 minuti realizzato solo in formato digitale e su vinile che vede Virelles, insieme alle sue percussioni afrocubane, muoversi in un vortice elettroacustico, quasi psichedelico, che fonde improvvisazione jazz e groove con riflessi digitali, sprazzi di sintetizzatori, sonorità ultraterrene e poesia di strada cubana. Antenna è un ondulante, palpitante sogno sonoro. "Mbòkó", che era stato per lui l’album di esordio come leader per ECM nel 2014 (ECM 2386), fu recensito come uno dei migliori album dell’anno dal New York Times, NPR e iTunes tra gli altri. Il Guardian descrisse Mbòkó come un " jazz infuso da world music proiettato oltre le categorie" aggiungendo come "Virelles avrebbe fatto una grande differenze nella musica contemporanea negli anni a venire".
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it