La marcia verso la tomba dei DARK FORTRESS era inevitabile. Il viaggio dalla firma con l'indipendente americana Red Stream Records nel 2001 al The Cosmic End Tour (con The Spirit e Asphagor) nel 2023 è stato tortuoso, pieno di alti e bassi e ricco di potenziale grezzo. Alla fine, i DARK FORTRESS hanno terminato la loro vita dopo aver pubblicato il loro lodato album finale, “Spectres from the Old World”, nel 2020. Secondo tutti i parametri, una morte autoimposta è meglio di una sbandata da zombie verso l'oblio. Molti fan, tuttavia, non hanno visto i DARK FORTRESS scrivere il loro “precoce” epitaffio. I DARK FORTRESS si sono disfatti alle loro condizioni, lasciando il loro unico album dal vivo, “Anthems from Beyond the Grave”, come ultima offerta alle antiche e indicibili forze dell'oscurità e del male. V. Santura afferma: “Non avrei mai pensato che i DARK FORTRESS avrebbero avuto un album dal vivo. La situazione tecnica - avevamo registrazioni multitraccia di due spettacoli [Rotterdam e Bochum] - ha permesso la realizzazione di 'Anthems from Beyond the Grave'. Non ho ascoltato le registrazioni per mesi dopo il tour. Quando finalmente l'ho fatto, ho pensato: “Porca puttana!”. Avevamo un suono incredibile, e difficilmente sono soddisfatto dei nostri concerti. Tutto il nostro duro lavoro era finalmente andato al suo posto in quel tour. Quando Century Media l'ha sentito, ha detto: “Dobbiamo pubblicarlo, è troppo bello per non farlo”! Se questa è la nostra fine, e lo è sicuramente, allora è la fine giusta per i DARK FORTRESS”. “Anthems from Beyond the Grave” non è solo un album dal vivo, ma funziona come un perfetto ‘best of’ corredato da note di copertina che riflettono su 29 anni di storia del nero pece. I DARK FORTRESS sono morti, lunga vita ai DARK FORTRESS! “Anthems from Beyond the Grave” è disponibile come: Ltd. CD Digipak, 2LP nero gatefold e libretto LP, Album digitale
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it