"Ancient Rome in the Light of Recent Discoveries" fu pubblicato in inglese nel 1888. È la prima di una serie di opere divulgative sull'archeologia romana che Rodolfo Lanciani scrisse in inglese per un pubblico britannico e americano. Partendo dalle descrizioni degli ultimi ritrovamenti archeologici avvenuti nella sua epoca, l'autore illustra i principali monumenti di Roma e ne ricostruisce le vicende storiche. Lanciani descrive puntualmente l'urbanistica della città, i parchi e le ville della Campagna Romana, non più struggente landa desolata e malarica, ma sano e operoso suburbio della capitale dell'Impero.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it