Sono stata attratta dal titolo e la trama sembrava interessante. Inizialmente sembrava procedere bene, ma poi la storia ha preso una piega strana. Certe cose sono narrate troppo velocemente, altre troppo lentamente e fanno venire voglia di saltare un paio di pagine. Il """triangolo""" Samantha-Jaxon-Elijah incomprensibile, boh, buttato a caso. Do 2 stelle perché potrebbe essere una lettura carina per bambini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni e ci sono delle basi storiche, ma senza andare oltre.
Una scia di morti che si ripete da secoli secondo un identico modello. Un amore pronto a sfidare il tempo. Salem, ai giorni nostri: quando Samantha Mather si trasferisce nell'antica casa avita per stare vicina al padre, ricoverato perché misteriosamente in coma, trova in città un'accoglienza piuttosto fredda. Sono passati ormai tre secoli da quando il suo antenato Cotton Mather è stato protagonista del processo alle streghe, firmando il trattato usato a fondamento delle condanne, ma i rancori che allora avevano spaccato la comunità sono ancora terribilmente vivi. Isolata e avvolta dall'ostilità gelida degli Eredi delle presunte streghe, Samantha si trova intrappolata in un complicato groviglio in cui passato e presente si intrecciano pericolosamente. Soltanto Jaxon, figlio della migliore amica del padre e segretamente attratto dalla ragazza, sembra immune a quell'odio, almeno finché Samantha non entra in contatto con l'affascinante Elijah, uno spirito tragicamente coinvolto nelle antiche vicende storiche, e le cose si complicano. Samantha scopre un modello ricorrente nei secoli, in base al quale le famiglie dei perseguitati e dei persecutori pagano un terribile tributo di morti. C'è solo una speranza per evitare che la storia si ripeta: svelare i segreti del passato fra odi antichi e passioni, e rinunciare a qualcosa di sé per aprirsi a un sentimento nuovo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mary 28 maggio 2024Un grande potenziale ma...
-
angolino_magico 31 luglio 2023
⭐5 su 5 Bellissimo, molto scorrevole. La storia è carina e ben sviluppata. Bellissima atmosfera, perfetto da leggere in autunno o se amate le streghe
-
Linda28 21 aprile 2022Una sorpresa gradita
Ho iniziato questo libro per "utilizzarlo" come lettura leggera tra un librone e un altro, senza troppe aspettative. Invece mi ha tenuta incollata alle pagine dalla prima all'ultima, è un susseguirsi di cose che accadono senza darti il tempo di adagiarti sui cuscini, però lo fa in un modo che non stroppia e soprattutto parla in chiave (non troppo) romanzata di una vicenda come i processi di Salem di cui se ne sa tanto, ma allo stesso tempo troppo poco.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it