Antichi mestieri e saperi di Sardegna
"Antichi mestieri e saperi di Sardegna" è una summa di testi e immagini in cui sono trattati i temi del mondo pastorale, i mestieri della terra, quelli connessi al mare, alla ceramica, alla lavorazione della pietra, del legno, dei metalli e gioielli, della tessitura, alle tematiche del mondo della cultura, del cibo, della medicina popolare, dei piccoli mestieri scomparsi. Un percorso esaustivo, ricco di curiosità e spunti, che illustra il mondo del sapere dei sardi, in gran parte perduto, e quello che faticosamente si cerca di preservare. Con un ricco apparato iconografico il volume ripercorre la storia di quelle arti, di quei mestieri e di quei lasciati culturali che ancora oggi fondano la società sarda.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it