Alla fine del XVIII secolo Napoleone Bonaparte dimostra il suo interesse e la sua attenzione per il patrimonio artistico dell'umanità e organizza e finanzia una spedizione di archeologi e disegnatori in Egitto, con il compito di documentare e riprodurre iconograficamente quanto dello splendore dell'antica civiltà egiziana fosse conservato. Il risultato, reso pubblico nel 1802, fu la più importante raccolta di immagini sull'Egitto disponibile per tutto il corso dell'Ottocento: "La description de l'antique Egipte".
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it