Essendo un'aspra critica alle religioni, non lo consiglierei a quelle persone che sono particolarmente suscettibili per quanto riguarda questi temi. L'anticristo fa letteralmente a pezzi le religioni, in particolar modo quella cristiana, e suppone quelle "meno peggiori" siano le religioni orientali, in quanto non propriamente religioni ma filosofie atte a far star bene chi le pratica. I concetti che esprime sono veramente interessantissimi; inducono a riflessioni che si protraggono per giorni e giorni. Trovo che potrebbe essere però veramente disturbante per persone troppo sensibili all'argomento, quindi consiglio di pensarci bene prima di approcciarsi a questo testo.
L' anticristo
In quest’opera, scritta nel 1888, Nietzsche si scaglia apertamente contro il Cristianesimo, considerandolo causa di ignoranza dei popoli, di male sociale e morale per gli uomini. Egli crede che il Cristianesimo, così come accadde per il socialismo, utilizzi le proprie dottrine per arrivare al potere sul popolo. Non è la figura di Cristo che egli critica e che considera l’unico vero “Cristiano”, ma la completa falsificazione che il suo insegnamento, la sua vita e le sue opere hanno subìto attraverso i Vangeli, citando vari episodi a dimostrazione delle sue tesi. L’autore crea la figura dell’“Anticristo” non in antitesi a Cristo stesso, ma come ulteriore interpretazione della sua figura e come “legge contro il Cristianesimo”.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
maria Briganti 05 marzo 2017
-
Il tempo previsto é stato altroché rispettato come anche la descrizione e la foto. «Ho dei caratteri che faranno vedere anche i ciechi», così dice Nietzsche in questa sua opera. Con i suoi forti toni, riesce anche qui a denunciare i falsi e poveri costumi della società.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows