Antigone - Pierre Simon Ballanche - cover
Antigone - Pierre Simon Ballanche - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Antigone
Disponibilità in 2 settimane
35,30 €
35,30 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in French
234 x 156 mm
649 gr.
9781024317510

Conosci l'autore

Foto di Pierre Simon Ballanche

Pierre Simon Ballanche

(Lione 1776 - Parigi 1847) scrittore francese. Si rese noto nel 1801 con l’opera Il sentimento considerato nei suoi rapporti con la letteratura e le arti (Du sentiment considéré dans ses rapports avec la littérature et les arts) che sviluppa, in uno stile poetico e oratorio, una teoria estetica ispirata a un fervente cattolicesimo e al rifiuto del razionalismo settecentesco, assai prossima, perciò, a quella sostenuta negli stessi anni da Chateaubriand, con il quale B. strinse una duratura amicizia. Tra le varie opere letterarie successive va ricordata soprattutto l’Antigone (1814). Ma fu alla luce di una globale riflessione religiosa sulla storia e il significato delle società umane che B. concepì il disegno di un’opera più vasta, di cui non pubblicherà che dei frammenti tra il 1827 e il 1832:...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it