Antigone e l'onorevole - Paola Pitagora - copertina
Antigone e l'onorevole - Paola Pitagora - 2
Antigone e l'onorevole - Paola Pitagora - copertina
Antigone e l'onorevole - Paola Pitagora - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Antigone e l'onorevole
Disponibile in 3 gg lavorativi
13,80 €
13,80 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il comunista in questione è un importante uomo politico in carriera, conteso tra due donne: l'amante, Tina, irrimediabilmente piccolo borghese, ed Elena, la moglie altoborghese, mondana e legata ormai ad un'altra donna da un rapporto erotico e sentimentale. Tra l'amante a Roma, la moglie a Milano, la crisi del partito comunista italiano e la necessità di una palingenetica riformulazione, l'uomo non sa decidersi. Anche perché Elena, sollecitata dal ruolo che la rivale occupa nel cuore del marito, ha un ritorno di fiamma nei suoi riguardi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

198 p., Rilegato
9788884904072

Conosci l'autore

Foto di Paola Pitagora

Paola Pitagora

1942, Parma

Nome d'arte di P. Gargaloni, attrice italiana. Mora, viso dolce che nasconde un temperamento ribelle, esordisce sul grande schermo con piccole parti alla fine degli anni ’50, ma si fa conoscere da pubblico e critica con il ruolo della cinica Giulia nel drammatico I pugni in tasca (1965) di M. Bellocchio. Nel 1967 ottiene grande successo con lo sceneggiato I promessi sposi nel ruolo di Lucia Mondella e da allora alterna gli impegni cinematografici a quelli televisivi. Al cinema è l’assassina della madre in Senza sapere niente di lei (1969) di L. Comencini, forse la sua migliore interpretazione, con cui vince il Nastro d’argento, e intensa coprotagonista in Un amore così fragile, così violento (1973) di L. Pittoni. Appare poi in Aiutami a sognare (1982) di P. Avati e Tutti gli anni una volta...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it